Mengoni Live 2022 – Roma 21 Ottobre 2022
Continua il tour di Marco Mengoni nei palazzetti dello sport, noi siamo stati ad ascoltarlo al Palazzo dello Sport di Roma.
Dopo il successo della data allo Stadio Olimpico di Roma, il 22 giugno 2022, Marco Mengoni approda per due sere al Palazzo dello Sport, il 21 e 22 ottobre 2022 con il suo Mengoni Live 2022
Dal 2019 Marco Mengoni era digiuno dei palazzetti, causa della pandemia e degli stadi estivi 2022, ma venerdì 21 ottobre è tornato a casa, con un pubblico che lo ha fatto emozionare più di una volta. Presenti anche la mamma, Nadia, la quale ha ringraziato e dedicato la canzone “Guerriero” tra le lacrime, e la sua manager e amica, Marta Donà.
Un misto di culture e di suoni, con quattro coristi, batteria, percussioni, tastiere, basso e chitarre, ma che creano una voce unica. Canzoni un po’ di tutta la carriera di Marco, da Xfactor (2009) a MATERIA (PELLE) (2022). È stato un concerto intimo, privo di ospiti, come Gazzelle, Giuliano Sangiorgi e Madame nella tappa di giugno.
Il palazzetto, sold-out da subito, lo ha aspettato per ore per poi accoglierlo con un caloroso abbraccio e una partecipazione continua a tutte le sue canzoni, ma anche durante i suoi discorsi. Particolare è stato il suo discorso subito dopo la sua celebre canzone Esseri Umani, dove ha voluto ricordare quanto sia bella la diversità delle persone nel mondo. Toccante, invece, è stato il suo discorso prima di Ancora una volta, dove ha ricordato come le persone che si perdono durante il corso della propria vita, in realtà, sono sempre vicine a noi.
Marco continuerà il suo tour Marco Mengoni 2022, all’interno dei palazzetti, iniziato il 2 e 3 ottobre da Mantova, la data zero, continuerà per altre due date, Roma ed Eboli; per poi dare il via a MARCO NEGLI STADI 2023 che partirà il 20 giugno 2023 da Padova.
Questa la scaletta completa proposta da Marco Mengoni al Palazzo dello Sport:
- Cambia un uomo
- Esseri umani
- No stress
- Voglio
- Muhammad Alì
- Psycho Killer
- Credimi ancora
- Mi fiderò
- Tutti i miei ricordi
- Luce
- Proteggiti da me
- Una canzone triste
- Parole in circolo
- L’Essenziale
- In città
- Sai che
- Hola
- Ti ho voluto bene veramente
- Duemila volte
- Guerriero
- Ma stasera
- Pronto a correre
- Io ti aspetto
BIS:
- Ancora una volta
- Buona vita
Sfortunatamente le ultime due date del Mengoni Live 2022 sono sold out, però si possono trovare i biglietti per le 5 date di Marco Mengoni negli stadi 2023 QUI sul circuito di Ticketone, e QUI sul circuito di Ticketmaster.
QUI potete trovare l’articolo su Materia (Pelle).
A cura di Elena Cardinali per LiveMedia24
Foto di Sebastiano Bongi Toma per LivePhotoMusic
I commenti sono chiusi.