“Nera” è il titolo del nuovo singolo di Ivan Granatino
Amatissimo dal pubblico, specie da quello partenopeo, Ivan Granatino ci parla del suo percorso musicale e dell'ultimo album, "Famiglia".
Un nuovo singolo per il cantautore Ivan Granatino, “Nera”, in cui duetta insieme alla collega Giusy Attanasio, con cui ha un sodalizio artistico già ben avviato.
Un sodalizio d’estate, una canzone che porta ancora una volta allegria, in un periodo in cui vi è bisogno di spensieratezza.
Vi lasciamo alle parole di Ivan Granatino, a questa nostra intervista, al suo percorso artistico…
Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Ivan. Come procede il tuo vissuto?
Molto bene, grazie!
“Nera” è il titolo del tuo ultimo singolo, in radio dal 9 agosto, in cui duetti ancora una volta con la collega Giusy Attanasio. Come ha preso forma?
Un’alchimia forte quella che si è venuta a creare con Giusy Attanasio, oserei dire quasi inspiegabile, che ci ha portati a duettare insieme in un terzo pezzo. Tra l’altro la collaborazione si ripete, casualmente, sempre ad agosto, con ritmi e pezzi differenti, a disposizione del nostro amato pubblico. Abbiamo duettato, precedentemente, in “Vieni appresso a me”, in “Obsesión” ed ora eccoci qui con “Nera”, un pezzo che ho scritto un anno e mezzo fa.
Cosa ricordi dei primi passi mossi in musica?
Ricordo le porte chiuse in faccia, le mille difficoltà, i sacrifici e la perseveranza. Oggi, per fortuna, ho un mio pubblico pronto a dimostrarmi, come possibile, la loro vicinanza. Proprio per questo motivo, il 14 settembre, festeggerò con tutti loro il mio compleanno all’Arena Flegrea di Napoli.
Il tuo ultimo progetto discografico, “Famiglia”, ci parla dei legami più forti, del senso di unione. Quale messaggio intendi lanciare ai giovani a tal proposito?
In questo ultimo progetto racconto la mia vita ed anche quella degli altri. Le generazioni di oggi sono legate al semplice apparire accantonando spesso le persone care, il bene più prezioso che abbiamo. La ricchezza risiede proprio nella famiglia e nel perseverare, se di lavoro si parla, al di là dei no che si potrebbero ricevere.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.