Photogallery, l’universo immaginifico di Anima
Esce oggi, il primo disco del cantautore romano Anima.
ANIMA, è un artista romano immerso nel suo immaginario ricco di metafore, è pronto a pubblicare il suo primo album, “PHOTOGALLERY“, in uscita oggi e distribuito da ADA Music Italy.
Anticipato da diversi singoli – “Antiproiettile”, “A parte te”, ‘’Re’’, ‘’Non Va’’ e “Non vediamoci più“, uscito il 18 febbraio – apprezzati sia dal pubblico che da Spotify, “Photogallery” è una raccolta di fotogrammi della vita dell’artista. Ogni brano rappresenta infatti un viaggio nel passato di Anima.
La copertina dell’album – che vede coinvolta l’influencer Camilla Brutti, fotografata nella sua camera circondata dai suoi ricordi – racchiude l’essenza del disco.
“Il titolo di questo disco richiama la galleria del telefono, dove teniamo custoditi i nostri ricordi sotto forma di foto, sempre a nostra disposizione. Nei vari brani, ho inserito all’interno di alcuni singoli un artista che possa contribuire alla costruzione di quel determinato immaginario.”
Tracklist: 01. danza della pioggia feat Kevin Payne / 02. non vediamoci più feat Bleu Smith / 03. Hailey / 04. Non Va feat. Kaima / 05. Giulia / 06. Re feat Sinomine / 07. mi chiedo se / 08. fragile feat Rich Meyer / 09. lungomare inverno / 10. antiproiettile feat. Uale / 11. a parte te feat. Spampy / 12. alcune cose.
Tutti i credits di “Photogallery”, il primo lavoro di Anima.
Testo: Anima e Kevin Payne in “Danza della pioggia”; Bleu Smith in “Non Vediamoci più”, kaima in “Non Va”, Sinomine in “Re”, Rich Meyer in “Fragile”, Uale in “Antiproiettile”, Spampy in “A parte te”.
Produzione: Dr. Wesh in “Danza della pioggia”, “Non Vediamoci più”, “Fragile”; Pi Greco in “Hailey”, “Non Va”, “Giulia”, “Re”, “Mi Chiedo Se”, “Lungomare Inverno”, “Antiproiettile”, “A parte te”, “Alcune cose”.
Mix e Master: Dr. Wesh in “Danza della pioggia”, “Non Vediamoci più”, “Re”, “Fragile”, “Lungomare Inverno” e “Antiproiettile”; Bhr Studio in “Hailey”, “Non Va”, “Giulia”, “Mi Chiedo Se” e “Alcune cose”; Pi Greco in “Non Va” e “A parte te”.
Progetto grafico e fotografie: Chiara Iannotta.
La biografia di Anima.
Stefano Gentili, in arte Anima, nasce a Roma nel 1997. Si definisce un artista sincero e un cantautore moderno, immerso nel suo immaginario ricco di metafore accompagnate da sonorità pop/rap/r&b. Dopo aver iniziato la collaborazione con il producer Pi Greco,
nel 2021 anche Spotify nota e apprezza il suo lavoro e inserisce i suoi singoli (“Antiproiettile”, “A parte te”, ‘’Re’’, ‘’Non Va’’ e “Non vediamoci più“) nelle playlist editoriali, tra cui “Generazione Z”, “Novità Rap Italiano” e “Anima R&B”. A coronamento di un anno di grandi successi, nel 2022 Anima è pronto a pubblicare il suo primo album.
Gino Morabito per LiveMedia24