Ron nuovamente dal vivo ne “Sono un figlio Live Tour”
Partirà questa sera dal Teatro delle Celebrazioni di Bologna, il nuovo tour di Ron "Sono un figlio live tour".
Ron, torna ad esibirsi dal vivo con “Sono un figlio Live Tour”, la tournée prende il nome dal titolo del suo ultimo lavoro discografico e partirà questa sera da Bologna.
Un lavoro, di pezzi inediti e che, all’uscita, ha ottenuto buoni consensi da parte del pubblico e dalla critica. Ron ha saputo, dunque, regalarci nuove emozioni in musica.
Ron, da sempre, predilige la possibilità di potersi esibire nei live. Dunque, la tournée di cui vi parliamo, è stata da lui desiderata, fortemente voluta. I teatri che lo accoglieranno, insieme alla sua musica, sono stati scelti da Ron in persona. Si tratta di una cornice più che ideale per poter diffondere la sua musica e presentare, così, il nuovo disco. Ad accompagnarlo, arrangiamenti essenziali, capaci di mettere in risalto i testi. Testi inerenti al periodo vissuto da Ron, caratterizzati dalla qualità di un repertorio di musica italiana d’autore, come pochi sanno essere.
A rendere ancora più risalto alla narrazione dello spettacolo, il regista Stefano Genovese. Si tratta di uno show confidenziale, corrispondente ad un album intimo, così voluto dall’artista. Ron racconterà di se ma anche di tutto ciò che gli gira intorno, e che gira intorno a noi. Un linguaggio semplice ed empatico, come Ron sa essere. Inoltre, da artista qual è, per questo tour Ron ha voluto dare la possibilità di esibirsi ad alcuni giovani autori e cantautori. Questi ultimi, hanno avuto modo di collaborare all’album “Sono un figlio”. Si tratta di: Giulio Wilson (che ha firmato con Ron il brano I Gatti), aprirà i concerti di Prato, Roma, Lecce, Taranto, Pescara; Santoianni (che ha scritto le canzoni Questo vento e Fino a domani) aprirà i live di Bologna e Brescia.
Per la prima volta, dunque, sarà possibile ascoltare dal vivo molti brani del nuovo “Sono un figlio”. Tra le prime ad essere ascoltate, la stessa canzone che funge da titolo al disco. Presentate, in tour, anche “I gatti”, “Diventerò me stesso” e molte altre. Avremo modo di rivivere anche le canzoni più amate: “Vorrei incontrarti fra cent’anni”, “Chissà se lo sai”, “Una città per cantare” e molte altre.
Queste le date, dunque, del tour di Ron, prodotto da Trident Music: 8 marzo, Senigallia (AN), Teatro La Fenice; 9 marzo, Bologna, Teatro delle Celebrazioni; 12 marzo, Montebelluna (TV), Palamazzalovo; 18 marzo, Prato, Teatro Politeama; 24 marzo, Mestre (VE), Teatro Corso; 30 marzo, Roma, Auditorium Conciliazione; 1 aprile, Lecce, Teatro Apollo; 2 aprile, Taranto, Teatro Fusco; 3 aprile, Pescara, Teatro Massimo; 14 aprile, Brescia, Gran Teatro Morato; 6 maggio, Monopoli (BA), Teatro Radar.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.