“Sai c’è (qualcosa nell’aria)”, il singolo che segna il ritorno dei Darlin’

Un nuovo singolo per Darlin', entusiasti di presentarci "Sai c'è (qualcosa nell'aria)"

Un nuovo singolo per il duo dei Darlin’, “Sai c’è (qualcosa nell’aria)”, un brano che ha rappresentato un nuovo inizio.

Da sempre appassionati di musica, il duo musicale ci racconta di come ha preso forma “Sai c’è (qualcosa nell’aria), senza dimenticare i progetti futuri, e i live a cui assistere.

Vi lasciamo a questa nostra intervista, alla loro “Sai c’è (qualcosa nell’aria)”…

Vi ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24. Come ha preso forma “Sai c’è (qualcosa nell’aria)”? 

Grazie a voi per l’ospitalità! Siamo davvero entusiasti di essere qui. “Sai c’è (qualcosa nell’aria)” è il brano che ha segnato l’inizio del nostro viaggio musicale. Dopo il nostro primo incontro, eravamo carichi di idee ma senza una precisa direzione. Tutto ha preso forma con un semplice riff di chitarra e una melodia in italiano cantata da Alberto. Quella melodia, apparentemente semplice, conteneva un’energia straordinaria che ci ha spinto a esplorare e sperimentare insieme. Questa canzone rappresenta la scintilla che ha acceso il nostro progetto.

Un duo, il vostro, composto da un americano e un italiano. Come ha avuto inizio, esattamente, tutto ciò?

Il nostro duo è nato in circostanze abbastanza particolari. Ci siamo incontrati in estate, durante un evento di beneficenza in una casa di cura per pazienti affetti da Alzheimer, a Chicago. A presentarci un amico comune. Ci siamo messi a suonare insieme per puro caso, ed è bastata mezz’ora per capire che non volevamo smettere. Le nostre origini, così diverse, ci hanno permesso di mescolare stile e suoni in una maniera unica.

Quali passioni e generi muovono la vostra voglia di musica?

La nostra musica è un melting pot di generi e influenze. Alberto ha radici nell’opera mentre Garrett viene dal rock, dalla musica spirituale. Ci piace sperimentare con elementi di psichedelia, gospel e pop, trovando un equilibrio tra queste due diverse correnti per creare un suono autentico e innovativo. Ci spinge la voglia di esprimere una vasta gamma di emozioni e situazioni, sempre alla ricerca di nuove modalità per comunicare attraverso la nostra musica.

Dove potremo ascoltarvi dal vivo prossimamente?

Siamo in fase di preparazione del nostro album. È previsto per la fine dell’estate. Un progetto che rappresenta un passo importante, felici di condividerlo con il mondo. Non vediamo l’ora! Stiamo anche organizzando una serie di concerti dal vivo. Intanto, potrete ascoltarci su tutte le piattaforme di streaming, da Spotify ad Apple Music e molte altre. Siamo ansiosi di incontrare i nostri fan! Continuate a seguirci sui nostri social per scoprire dove poterci incontrare dal vivo.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

 

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More