Sanremo 2024: la quarta volta di Emma
Emma torna al Festival di Sanremo per la quarta volta con un sound tutto nuovo.
Emma a Sanremo 2024: ormai di casa, Emma è tornata in gara sul palco dell’Ariston nell’appena terminata edizione del Festival. A Sanremo 2024 porta un brano scritto da lei insieme a Paolo Antonacci, Davide Petrella e Julien Boverod (in arte Jvli), che è anche produttore. Un pezzo sulla fine di un amore che fa ballare e, con ironia e personalità, vuole lasciare il pubblico “senza respiro”.
Energica come sempre, Emma ha intonato la sua Apnea tornando a calcare un palco che negli anni ha dimostrato di amarla. Il brano ritmato, con suoni elettronici e profondi, è una sorta di lettera di scuse.
La sua potenza, Emma l’ha portata in scena con sicurezza emozionata. E, ancora una volta, ha convinto tutti. Entusiasmando il web.
«È una canzone che parla di quelle farfalle nello stomaco che ti fanno perdere un po’ il respiro.
Parla dell’innamoramento.
Fondamentalmente la soluzione è solo una nella vita: balla che ti passa.
A me, personalmente, “Apnea” mi ha dato sempre questa sensazione di leggerezza sana.
Me la metto a palla in camera, ballo davanti allo specchio ed esco felice».
Emma a Sanremo 2024: IL VIDEO DI APNEA È IL RACCONTO DI UNA STORIA D’AMORE (IN APNEA) NELLE STANZE DI UN MOTEL DI PERIFERIA
Valigia alla mano e cappotto faux fur sulle spalle, Emma canta Apnea dentro un motel di periferia, alle porte di Trezzo sull’Adda. Per la canzone in gara al festival di Sanremo 2024, la cantautrice salentina è protagonista, infatti, di una video-storia di amore che prende spazio nei corridoi e nelle stanze di un albergo costruito fuori città, non lontano dall’A4 che collega Torino a Trieste.
Ricordiamo che Emma al Festival e stata, non solo cantante in gara, ma anche ospite, fino ad essere co-conduttrice. La prima apparizione della cantante risale al 2011 in gara con i Modà con il brano Arriverà, dodici mesi dopo la vittoria con Non è l’inferno.
Nel 2022 la cantante scende nuovamente le scalinate del Teatro Ariston per presentare Ogni volta è così, a distanza di ventiquattro mesi Emma torna in gara alla kermesse.
Maria Celeste Bellotti per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.