Sanremo – Prima Serata
La prima puntata di Sanremo 2023 sarà sicuramente ricordata per la furia di Blanco che prende a calci il palco, ma per fortuna la prima serata del festival della canzone italiana, non è stato solo quella brutta parentesi.
È iniziata ieri sera, martedì 7 febbraio 2023 la 73° edizione del Festival di Sanremo. Con la conduzione e direzione artistica, per il quarto anno di fila, di Amadeus; che sarà accompagnato per tutte e cinque le sere da Gianni Morandi. La co-conduttrice della prima serata è stata l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni.
La puntata è iniziata con un omaggio alla Costituzione con la presenza del presidente della repubblica Sergio Mattarella e l’attore Roberto Benigni, e Gianni Morandi che ha cantato l’Inno di Mameli.
Grandi ospiti sono stati: i vincitori di Sanremo 2022, Mahmood e Blanco, che hanno cantato Brividi. Successivamente Blanco è tornato sul palco per cantate L’isola delle Rose, ma ha avuto dei problemi di audio e non ci sono state le condizioni per farlo cantare nuovamente.
L’attrice Elena Sofia Ricci, la quale ha presentato la serie tv Rai Fiori sopra l’inferno, che andrà in onda da lunedì 13 febbraio su Rai1.
Super ospiti i Pooh, i quali hanno cantato un medley delle loro canzoni, per concludere con Uomini soli, canzone con la quale hanno vinto Sanremo 1990, ricordando la scomparsa di Stefano D’Orazio.
Dalla nave di costa c’è stato live Salmo, e dal placo Suzuki Piero Pelù.
Chiara Ferragni, vestita sempre in Dior, ha fatto un monologo scrivendo alla Chiara bambina, raccontandole quale sia la sua vita ora.
28 i cantanti in gara totali; 14 si sono esibiti durante la prima serata
Alla fine di questa c’è stata la prima classifica provvisoria, nata dalle votazioni della Sala Stampa (carta stampata e tv, radio e web)
Eccola di seguito:
- Marco Mengoni con Due Vite
- Elodie con Due
- Coma_Cose con L’addio
- Ultimo con Alba
- Leo Gassmann con Terzo cuore
- Mara Sattei con Duemilaminuti
- Colla Zio con Non mi va
- Cugini di Campagna con Lettera 22
- Mr. Rain con Supereroi
- Gianluca Grignani con Quando ti manca il fiato
- Ariete con Mare di guai
- gIANMARIA con Mostro
- Olly con Polvere
- Anna Oxa con Sali
Amadues ha sottolineato come bisogna prestare particolare attenzione alla TOP 5, in tutte le serate. Questo perché l’ultima sera i primi cinque classificati si esibiranno di nuovo con i punti azzerati.
La serata si è con conclusa intorno all’1.30 di notte passando la linea a Fiorello con il suo Viva Rai 2! Viva Sanremo! Su Rai1
A domani con il resoconto della seconda serata.
Vi lascio il link per rivedere la Prima Puntata del Festival di Sanremo.
A cura di Elena Cardinali per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.