Voglia di niente, il singolo d’esordio di Beca

A volte una scelta sbagliata può trasformarsi nella canzone giusta. Inizia con il passo giusto la carriera di Beca, cantautore con un po’ di rock e molta passione nelle proprie vene.

Voglia di niente è il brano di debutto di Beca, frutto della collaborazione con l’etichetta La Rue Music Records, nata grazie al Premio della critica assegnato dall’etichetta al Viareggio Music Festival 2021. Prossimamente uscirà il primo EP di Beca, sempre per La Rue Music Records, sotto la produzione dello staff del Bianconiglio Studio.

Nel brano l’artista si mette a nudo e parla di come ha affrontato una relazione tossica offuscata dai fumi dell’alcol, facendo trasparire le sue influenze indie e rock. Il video è un continuo alternarsi di chiaro e scuro, le riprese infatti hanno avuto luogo in un bar e in una stanza bianca. Nelle scene del bar, in particolare, si nota l’apatia con cui affronta questa relazione, che lo porta ad alienarsi dal mondo che lo circonda, nonostante il suo volto venga maltrattato fino a provocarli delle ferite.

«Voglia di niente rappresenta le scelte sbagliate del sabato sera, che la domenica mattina ti si ripresentano come il dopo sbronza.»

Biografia

Chi è Beca? Lui si definisce così: “Sono un bravo ragazzo che beve gin tonic, sogna musica e veste vintage”. Beca, all’anagrafe Edoardo Becattini, classe ‘98, è un cantautore italiano e artista poliedrico dalle sonorità indie a cui piace guardare oltreoceano per le melodie e gli arrangiamenti sempre all’avanguardia. La “penna” invece, è decisamente tipica del contemporaneo cantautorato italiano; i suoi testi sono caratterizzati da profondità e immediatezza. Beca è appassionato di musica sin da piccolo, grazie alle influenze del padre che lo avvicina sia al mondo del rock sia al cantautorato Italiano.

A 11 anni inizia a suonare la chitarra, prima classica poi elettrica per avvicinarsi infine al canto qualche anno dopo. Inizia a scrivere testi rap e con i suoi primi pezzi nel 2019 si esibisce alla Notte dei Desideri. Negli anni le melodie si fanno più articolate, i testi ricercati e affina la voce al punto che il solo rap inizia a stargli stretto. Ottiene il terzo premio al Viareggio Music Festival 2021 oltre che il Premio della Critica per il brano Con me.

Gino Morabito per LiveMedia24

TI POTREBBE INTERESSARE – Three Mone e la sua “Stone hate”
TI POTREBBE INTERESSARE – Sogni lucidi, la voglia di diversità e cambiamento di Gielle.
SEGUICI SU INSTAGRAM 
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More