Oramai prossimi gli attesissimi gli show italiani di Midge Ure

L'ex voce degli Ultravox si esibirà nel nostro paese il prossimo 26 ottobre a Firenze, mentre il giorno successivo salirà sul palco dei Magazzini Generali di Milano.

Manca pochissimo ai due attesissimi show italiani del Voice and visions tour di Midge Ure.

La voce degli Ultravox sarà dal vivo mercoledì 26 ottobre al Viper Theatre di Firenze e giovedì 27 ottobre ai Magazzini Generali di Milano.

Lo spettacolo ripercorrerà i momenti salienti degli album Rage in Eden e Quartet, in occasione del quarantesimo anniversario dalla loro release. Non mancheranno, inoltre, gli altri successi e i brani senza tempo della carriera del cantautore britannico.

Il nuovo tour arriva in seguito alla tournée 1980 Vienna/Visage che ha registrato il tutto esaurito nel 2019 e nel 2020. Una tournée con cui Midge e la sua Band Electronica hanno portato il disco di platino Vienna in giro per il mondo.

«Dopo il successo iniziale dell’album Vienna, con la band abbiamo pubblicato “Rage in Eden” e “Quartet”» ha raccontato Midge. «Il 1981 e il 1982 sono stati un’esplosione di creatività e di tournée che è terminata fin troppo in fretta. Per questo non vedo l’ora di tornare a scavare nelle profondità di quei due album, per resuscitarne la struttura e la potenza creativa.»

La Band Electronica in occasione del tour si trasformerà nell’India Electric Company. L’idea è quella di fornire il proprio supporto con la sua combinazione di folk, world music e sonorità elettroniche.

Midge Ure, pseudonimo di James Ure (Cambuslang, 10 ottobre 1953), è un cantautore britannico. È noto per essere stato il chitarrista dei Visage dal 1978 al 1980 ed il chitarrista e cantante degli Ultravox. Dal 1980 al 1987 e dal 2009 in poi. Il nome d’arte Midge non è altro che “Jim” letto al contrario (Mij) e trasposto foneticamente. Ha cominciato la sua carriera nel gruppo Slik, suonando la chitarra. Dopo aver partecipato a questo progetto, è diventato membro di altri gruppi musicali. I Thin Lizzy in alcune serie di concerti, i Visage, da lui fondati insieme a Steve Strange e Billy Currie. Nel 1980, a seguito dell’abbandono del precedente leader e cantante, John Foxx, entra come cantante e chitarrista negli Ultravox.

Midge Ure “Voice and visions tour”

26 ottobre 2022, Firenze, Viper Theatre; 27 ottobre 2022, Milano, Magazzini Generali. Biglietti: euro 30,00 + prev. I biglietti sono disponibili su Ticketmaster e Ticketone. Per info: www.bpmconcerti.com

Gino Morabito per LiveMedia24

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More