“Pezzi” è il primo singolo di Maria Tona
“Pezzi” è il primo, accattivante, singolo estivo di Maria Tona, tra i personaggi di punta del programma di Canale 5, “Uomini e Donne Over”.
Una donna, Maria Tona, che, nel tempo, si è fatta conoscere, all’interno di “Uomini e Donne Over” per il suo carattere, per il suo essersi fatta strada da sola. Con “Pezzi”, oggi, vuole celebrare la chirurgia estetica dicendo ciò che le donne, purtroppo, non sempre dicono.
Realizzato da Simone di Tommaso, con musiche di Mattia Lamonica, “Pezzi” si presenta come un brano leggero, come un vero e proprio inno alla bellezza. L’intento di Maria Tona, personaggio di punta del noto programma di Canale 5, è quello di sdoganare la scelta di potersi ritoccare. Come unico fine, a suo avviso, la possibilità di volersi ancora più bene, per potersi piacere di più, semplicemente.
Queste le parole di Maria Tona a riguardo: “Non serve che la gente sottolinei che sono rifatta, perché sono la prima a dichiarare e raccontare cosa ho fatto. La mia è provocazione pura e sono la prima a ridere di me stessa. Non aspetto certo che siano gli altri a farlo!”
Il botox, il filler, il bisturi e quanto altro ne concerne, a tal punto, diventano protagonisti e complici, in “Pezzi”. Una canzone provocatoria, della nota “regina della chirurgia”, con la quale Maria Tona si prende in giro da sola. Nel video, realizzato da Andrea Natale, figura buona parte della famiglia della partecipante al programma di Maria De Filippi. In scena, insieme a lei, i suoi cinque figli, in particolar modo: Noemi, Francesca, Giorgia, Maddalena e Filippo, l’unico maschio della brigata.
Maria Tona sostiene che: “Facile criticare le donne rifatte – sostiene Maria – ma io credo di avere fatto una cosa grande, eroica, mettendo al mondo i miei cinque figli. Lo specchio esiste e sappiamo riconoscere il bello. Io sono sempre stata bella, ma capivo che il tempo e le gravidanze avevano cambiato il mio corpo. Amarci e sentirci belle senza avere necessariamente il consenso di qualcuno ci fa vivere meglio. Credo che ognuno di noi debba potersi sentire bene nel proprio corpo e se qualcosa ci mette a disagio, perché non ricorrere alla chirurgia e risolvere? È come indossare abiti che ci fanno sentire belle o vestiti che mortificano la nostra figura e, soprattutto, la nostra anima”.
Maria Tona, in secondo luogo, è nota anche per aver presto parte ad importanti fiction quali: Un Medico in Famiglia, Carabinieri, Sei forte Maestro e Le Ragazze di Piazza di Spagna.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24