SANREMO 2024 TRIONFA ANGELINA MANGO
Vittoria all'ultimo respiro, supera il favoritissimo Geoelier
SANREMO 2024 TRIONFA ANGELINA MANGO – Incredibile finale inatteso della 74ª edizione del Festival di Sanremo. Angelina Mango vince, seguita da Geoelier, Annalisa, Ghali e Irama.
Un altro trionfo per la “scuderia” di Marta Donà, CEO & Founder di LaTarma, società che offre servizi di ideazione, gestione e sviluppo per il mondo dell’entertainment, cultura ed eventi. È l’unica donna manager in Italia ad aver vinto quattro volte il Festival di Sanremo con i propri artisti (Marco Mengoni nel 2013 e 2023, Maneskin nel 2021, Angelina Mango 2024), la prima ad aver vinto un Eurovision (Maneskin nel 2021), ad aver avuto in gara tutti i suoi artisti all’Eurovision (oltre ai Maneskin, Marco Mengoni nel 2013 e nel 2023 e Francesca Michielin nel 2016, Angelina Mango nel 2024) e ad aver seguito anche un conduttore dell’Eurovision Song Contest (Alessandro Cattelan nel 2022).
SANREMO 2024: Angelina Mango è la prima vincitrice della GenZ
Angelina Mango, classe 2001, è una cantautrice e vincitrice della categoria Canto del talent show di Canale 5 Amici di Maria De Filippi. Nata a Maratea, in provincia di Potenza, passa l’infanzia e l’adolescenza a Lagonegro, in Basilicata e nel 2016 si trasferisce a Milano, dove si diploma al liceo artistico.
Cresce a stretto contatto con la musica, entra nella sua prima band a 15 anni, suona la chitarra e il pianoforte, con cui compone le sue canzoni. Comincia la sua carriera musicale a novembre 2020, pubblicando il suo primo album “Monolocale”. Nel 2022 pubblica il singolo “Formica”, un brano che rappresenta per la cantautrice un punto di svolta: è il risultato di un processo di ricerca musicale e personale durato oltre un anno, con l’obiettivo di ottenere un sound originale e testi più sempre più significativi.
È difficile restare indifferenti di fronte alle esibizioni di Angelina: le sue influenze musicali, tra cui il rap italiano e americano, l’R&B e la musica strumentale, le permettono di spaziare tra generi diversi e di portare sul palco freschezza e originalità, accompagnate da una voce intensa e carica di emozione.
La cantautrice affronta nelle sue canzoni temi rilevanti come le inquietudini della GenZ, l’amore, il bisogno di libertà e il valore della famiglia, legando uno stile urban al bel canto.
Maria Celeste Bellotti per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.