Serena Rigacci e la sua “Ghost Town”
“Ghost Town” segna il ritorno dell’artista pisana, Serena Rigacci. La cantante dalla voce soul, di cui l’America perse la testa; torna sulle scene, in questa calda estate, con un brano che invita a trasformare questo strano momento in normalità; in occasione, prendendoci cura di noi stessi, inevitabilmente cambiati.
La cover di “Ghots Town” ultimo lavoro di Serena Rigacci.
Serena Rigacci dichiara: “Una canzone contemporanea dove rivedo ciò che ognuno di noi ha vissuto in questo periodo di distanziamento e lockdown. Una solitudine che oggi ci impedisce di distinguere la realtà e l’incontro vero, dai social e dal telefono. Oggi siamo ancora prigionieri ed è difficile lasciare quel mondo, quel rifugio dove ci siamo ritirati. Guarda queste anime perse, è meglio che ti prenda un drink, prima che chiudano i bar, prenditi cura di te stesso – queste parole del brano riassumono perfettamente, il suo messaggio. Credo che sia fondamentale, accettare questo momento, prendendo atto dei cambiamenti per andare avanti a cercare la nostra felicità”.
Serena Rigacci con Ghost Town conferma la sua capacità di muoversi come una “funambula” tra la musica internazionale e i grandi protagonisti del momento: perfettamente a suo agio e per nulla intimorita dalle novità.
Serena è nata per sperimentare ed esplorare ogni genere musicale e come ogni “cavallo di razza” ha bisogno di poter spaziare là dove l’ispirazione del momento la conduce.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24