Sher B: ho seguito le orme di mio padre
Sher B compositore e cantante, ci racconta come sia stato proprio suo padre ad avvicinarlo al mondo della musica.
Sher B è parte della scena musicale da anni, caratterizzandola con le sue sonorità, le sue innovazioni. Cantante e compositore, nel corso del suo percorso artistico, ed anche percussionista, pianista e tanto di più.
Mario Spataro, questo il vero nome di Sher B, è un cantante e compositore dalle idee chiare, caratterista nel suo genere. Noto in Spagna, Francia, Germania e non solo ha vinto anche molti concorsi nazionali ed internazionali.
Il compositore e cantante Sher B, oggi, è con noi per un’intervista in cui parlerà della sua musica, della sua arte.
Benvenuto su LiveMedia24, Sher B, come stai?
Sono felice di poter essere con voi. Vivo un periodo particolare ma, come possibile, cerchiamo sempre di tirare acqua al nostro mulino.
Mario Spataro, nome d’arte Sher B. Come ti sei avvicinato alla musica, a quel bellissimo mondo che la caratterizza?
Da quando sono nato, grazie a mio padre, al suo fare musica. Ho seguito le sue orme, studiando vari strumenti, in particolare il pianoforte. Ancora oggi, nel mio piccolo, continuo ad apprendere, a fare mio tutto ciò che riguarda questo splendido mestiere.
Per i molti che ti seguono sei il “Re Mida della musica”. Quanto senti tua questa definizione?
Quando condividi una tua passione con il mondo è normale che chi ti ascolta e segue si crea una sua opinione. Ho imparato, in questi anni, ad apprezzare sempre più la frase, “nel bene o nel male conta che se ne parli”. Questa definizione, ad ogni modo, non può che rendermi felice. Vuol dire che il mio operato rende felici le persone.
Cosa ti ispira o, semplicemente, cosa guida le tue composizioni, il tuo fare musica?
La vita, nulla di più bello e concreto! Ogni viaggio, ogni incontro, i sentimenti, le situazioni della vita in genere, mi ispirano, mi portano a fare bella musica.
Hai realizzato un pezzo, recentemente, “Everywhere is war”. Quale messaggio vuoi lanciare, in concreto?
Il brano parla di ciò che in concreto sta accadendo oggi. Ci tocca fare i conti con le leggi dell’uomo che, purtroppo, vanno al di là di ogni logica del consenso e del bene comune.
Cosa prevede il tuo futuro artistico?
Tanti progetti, tante nuove promozioni artistiche, di cui alcune top secret e di cui vi parlerò dopo la prima metà di settembre. Intanto, al momento, sto pensando a nuove collaborazioni, dedicandomi al mio disco, realizzato tra Los Angeles e Miami.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.