Zucchero: buona la prima (di 14 serate) all’Arena di Verona

Una vera e propria maratona, quella del rocker emiliano che torna all'Arena di Verona per una serie di 14 live, in gran parte sold-out.

Dopo che lo scorso anno Zucchero era tornato in una Arena a capienza ridotta per due serate del suo “InAcustico tour” ieri sera il rocker emiliano è nuovamente salito sul palco per una “maratona” che prevede 14 live, finalmente a piena capienza e senza distanziamento.

Ieri sera il primo dei 14 concerti di Zucchero, in una Arena completamente sold-out, tanti gli spettatori stranieri.

Un colpo d’occhio che mancava da troppo tempo, quello di vedere un’Arena nuovamente piena in ogni ordine di posti. E’ vero, purtroppo non ci eravamo più abituati, ma finalmente si può tornare alla tanto agognata normalità.

Zucchero sale sul palco per il primo di una lunghissima serie di concerti, quattordici per l’esattezza. Il primo è completamente sold-out, molte le personalità presenti in platea a gustarsi lo spettacolo, alcune ancora celate dietro la mascherina. Il live parte da “Spirito nel buio” per passare poi a “Soul Mama”. Il pubblico dell’Arena poi si infiamma ed inizia subito ad alzarsi dalle poltroncine, dalla platea ai gradoni in pietra delle gradinate con “Il mare impetuoso al tramonto salì sulla Luna e dietro una tendina di stelle….”  Zucchero propone in scaletta tutto il meglio della sua produzione, sia quella recente che quella storica, e per cui diciamocelo, è conosciuto in tutto il Mondo.

L’Arena di Verona torna finalmente a ballare sulle note delle ballate storiche come “Colpa di chi” “Diavolo in me” e “Baila” brani che mettono in evidenza la perfetta alchimia che il rocker emiliano è riuscito ad instaurare con la sua band.

Zucchero Arena Verona

Zucchero sul palco dell’Arena assieme alla sua band (Foto: Roberto Tommasini/LiveMedia)

Ad accompagnare Zucchero, una band di assoluto spessore.

Zucchero nel corso degli anni ha sempre scelto con estrema attenzione i componenti della propria band, e anche in questa occasione spiccano diversi nomi importanti nella formazione dei 10 musicisti che accompagneranno Adelmo non solo in Arena, ma anche in tutte le altre date italiane del tour estivo. La band capeggiata da Polo Jones (Bassista e Musical director), è formata da Kat Dyson (Chitarre), Peter Vettese (Hammond), Mario Schilirò (Chitarre), Adriano Molinari (Batteria), Nicola Peruch (Tastiere), Monica Mz Carter (Percussioni), James Thompson (Corno), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (Corno) e Oma Sali (Cori).

Zucchero Arena Verona

Info biglietti.

Al momento sono ancora disponibili biglietti di sola gradinata per alcune delle date di Zucchero in programma all’Arena di Verona, oltre alle consuete prevendite fisiche, è possibile acquistarli e scegliergli on-line sul sito di Ticketone. 

Tutte le tappe del tour estivo di Zucchero.

Dopo le tappe scaligere del suo “World Wild Tour” in programma  per il 26/27/29/30 Aprile – 1/2/4/5/6/7/8/10/11 Maggio, il tour di Zucchero farà tappa anche a:

  • 2 Luglio – Nichelino (TO)
  • 4 Luglio – Este (PD)
  • 7 Luglio – Palmanova (UD)
  • 8 Luglio – Parma
  • 20 Luglio – Lucca

Roberto Tommasini per LiveMedia24

Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More