Festa della donna al Parco Sigurtà di Valeggio sul Mincio
Inizia la stagione estiva 2024 del Parco Giardino Sigurtà con una iniziativa in rosa: L'ingresso gratuito a tutte le donne
Riaprono i cancelli del famoso Parco di Valeggio sul Mincio per la festa della donna.
Una idea briosa e rilassante per concedersi una giornata nella Natura, scorgendo i primi cenni della vicina primavera, in uno dei giardini storici più belli d’Italia? E’ quanto promette Il Parco Giardino Sigurtà, l’otto marzo, con l’ingresso gratuito a tutte le donne.
L’interessante iniziativa offre al pubblico femminile la possibilità di godere dei primi boccioli fioriti, delle composizioni arboree rinnovate con costante maestria paesaggistica, in un ambiente di piante secolari e innumerevoli percorsi dagli aspetti più vari.
Trascorrere la festa della donna, lontano dal caos e dallo stress della quotidianità, in un inizio di marzo che è già risveglio precoce della Natura, è quanto permette al pubblico femminile, anche quest’anno, la gestione del Parco Sigurtà.
Uno scorcio di un laghetto del Parco Sigurtà
Non solo mimose in fiore!
La riapertura del Parco Sigurtà si colora di rosa, avviene infatti proprio in occasione della festa della donna.
Per i giorni di apertura iniziali, oltre a scoprire i grandi spazi verdi del Parco-Giardino, tutti i visitatori potranno scorgere i primi tulipani (anticipazione della spettacolare Tulipanomania con più di un milione di bulbi che si ammira al Parco dalla seconda metà di marzo e per tutto il mese di aprile), i narcisi, i crocus e il giallo acceso della forsizia, in più punti dei 600.000 metri quadrati complessivi. L’otto marzo, tutte le donne e i loro accompagnatori, potranno passeggiare nei boschi con alberi antichi e spettacolari, ammirare gli edifici storici, come l’Eremo e il Castelletto, o soffermarsi vicino ai 18 specchi d’acqua. Senza dimenticare i punti da non perdere come il Labirinto, tra i più belli al mondo, i Giardini Acquatici e il Grande Tappeto Erboso, un’immensa distesa verde, scenografia di videoclip musicali, servizi giornalistici e produzioni televisive.
Un viale ciclabile
Momenti di gioiosa spensieratezza
Il Parco di Valeggio sul Mincio, nelle vicinanze di Verona, è un’oasi naturalistica di 600.000 metri quadrati circondata dalle colline moreniche e premiata nel 2023 con il Garden Tourism Award dal Garden Tourism Network come tra i giardini più meritevoli di visita al mondo. Un premio che arriva dopo il titolo di Parco Più Bello d’Italia nel 2013 e Secondo Parco Più Bello d’Europa nel 2015. Da percorrere a piedi o con la propria bicicletta oppure scegliendo uno dei mezzi messi a disposizione dal Parco, il tempo trascorso in questa oasi naturalistica può regalare momenti di gioiosa spensieratezza nel giorno in cui tutte le donne festeggiano il loro importante ruolo in tutte le società del mondo.
Per ulteriori informazioni https://www.sigurta.it/eventi-parco/ingresso-omaggio-donne-8-marzo-2024
https://www.youtube.com/c/parcogiardinosigurtavaleggio
A cura di Emma Borella per LiveMedia24
I commenti sono chiusi.