Calcio femminile: il resoconto della quindicesima giornata di serie A

Siamo arrivati alla quarta giornata di ritorno del campionato di calcio Serie A femminile. Vediamo insieme cosa è successo.

Caduta della Roma

La Roma cade in casa dell’Hellas Verona. Si ferma così a quattro la striscia di vittorie consecutive delle giallorosse in campionato. Le padrone di casa vincono 1-0 grazie alla rete di Sara Mella direttamente da calcio d’angolo. Le gialloblù festeggiano i tre punti che le portano a +4 sul San Marino Academy, terzultima a quota nove.

Pareggio a reti inviolate tra Florentia e San Marino

Termina 0-0 il match al “Santa Lucia” tra Florentia San Gimignano e San Marino Academy. Il risultato rispecchia esattamente l’andamento del match tra toscane e sammarinesi. Con questo risultato la Florentia va a quota 23 in classifica e il San Marino conquista il primo punto del nuovo anno solare.

La Juventus ipoteca lo scudetto

La Juventus fa suo il big match col Milan e mette un’ipoteca sul quarto scudetto di fila. Una prestazione solida e senza sbavature per le bianconere, che centrano il 15° successo. A “Vinovo” partono subito aggressive le padrone di casa. La gara infatti si sblocca al 7′ con il gol della solita Barbara Bonansea, che segna la sua 50a marcatura con il club piemontese in tutte le competizioni. Al 26′ poi c’è il raddoppio con Lina Hurtig. Nella ripresa arrivano le altre due reti della sfida. All’83’ va a segno Andrea Staskova; mentre in pieno recupero è Arianna Caruso a festeggiare il gol del 4-0.

Calcio femminile: il resoconto della quindicesima giornata di serie A
La Juventus festeggia la vittoria

Pareggio per l’Inter

Pareggio a reti inviolate nella gara tra Inter e Napoli. Sul campo delle nerazzurre sono le padrone di casa a fare la partita, ma nonostante le diverse occasioni create nell’arco dei 90’, al triplice fischio il punteggio rimane 0-0. Un punto a testa che sorride più alle nerazzurre, ottave con cinque lunghezze di vantaggio sul Verona quartultimo. Resta invece difficile la situazione del Napoli, che con appena cinque punti collezionati è in piena lotta per non retrocedere.

Calcio femminile: il resoconto della quindicesima giornata di serie A
Un’azione di Inter-Napoli

L’Empoli batte 3-1 il Pink Bari. Le pugliesi resistono per i primi 45’, ma a inizio ripresa le ragazze di mister Alessandro Spugna partono aggressive e trovano il doppio vantaggio nel giro di tre minuti. Al 47’ segna Chanté Dompig, mentre al 50’ è Angela Caloia ad andare a bersaglio. Le ospiti accusano psicologicamente le due reti e faticano ad uscire dalla loro metà campo. Le padrone di casa ne approfittano e al 70’ realizzano il terzo sigillo con Norma Cinotti. Il Bari trova la rete dell’1-3 grazie al calcio di rigore trasformato da Elisa Carravetta.

La Fiorentina perde ancora

Il Sassuolo vince di misura contro la Fiorentina. Le viola partono meglio sul campo delle emiliane, ma al 26’ è una prodezza da fuori area di Michela Cambiaghi a sbloccare il punteggio a favore del Sassuolo. Le occasioni più nitide continuano ad essere per la Fiorentina, che però non riesce ad acciuffare il pari. Le neroverdi con questa vittoria centrano l’undicesimo successo in questo campionato e consolidano il terzo posto alle spalle del Milan (a +5). KO pesante per le viola, che restano al sesto posto a 23 punti con Empoli e Florentia.

 

Il campionato di Serie A si riferma e tornerà sabato 20 e domenica 21 marzo, per lasciare spazio alle semifinali di Coppa Italia in programma nel prossimo weekend.

 

Risultati e tabellini

Hellas Verona – Roma 1-0

51’ Mella (V)

Florentia San Gimignano – San Marino Academy 0-0

Juventus – Milan 4-0

8’ Bonansea (J), 26’ Hurtig (J), 83’ Staskova (J), 90’+2’ Caruso (J)

 Inter – Napoli Femminile 0-0

 Empoli – Pink Bari 3-1

47’ Dompig (E), 50’ Caloia (E), 70’ Cinotti (E), 87’ rig. Carravetta (PB)

 Sassuolo – Fiorentina 1-0

26’ Cambiaghi (S)

 

Resoconto della quattordicesima giornata

 

Fonte: FIGC

Foto: Lisa Guglielmi – LivePhotoSport

Foto: Francesco Scaccianoce – LivePhotoSport

Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More