Siamo al giro di boa per il prestigioso trofeo Pirelli che nelle sue distinte classi 600 e 1000 arriva nel circuito internazionale di Vallelunga per il terzo appuntamento della stagione della Coppa Italia velocità. Dopo i due round disputati a Cremona e Misano è la volta del circuito laziale che dal 3 al al 5 Giugno farà da scenario al consueto weekend di motori targato Pirelli. Avvincente finora il campionato che vede piloti di prestigio contendersi un trofeo sempre più agguerrito e di maggior livello. Nella classe 600 il Team Bike&Motor schiera il pilota Stefano Manieri, romano classe 1982. Stefano ormai veterano nel mondo dei motori si affaccia alle gare motociclistiche nel 2005 conquistando fin da subito importanti podi e numerosi titoli tra i quali la “Coppa Umbra” e il Trofeo “Marco Papa”. Partecipa a diversi trofei e wild card collezionando podi e prestazioni di tutto rispetto. Il vero trionfo lo ottiene nel 2013 dove si impone sui circuiti del CIV conquistando il prestigioso titolo nel “National Trophy” ospitato all’interno del Campionato Italiano Velocità. Detentore di giri veloci con gomma Michelin 1.41.5 a Vallelunga; 1.40.9 a Misano e 1.55.8 ad Imola.
Trofeo in crescendo per Manieri
Manieri con il numero 24 partecipa al campionato classe 600 e arriva sulla pista di casa con un discreto 8° posto di Cremona e 2 volte 5° nelle gare disputate a Misano. Per il pilota Romano e il team una stagione quindi in crescendo che a metà campionato vede entrambi fiduciosi per le solite confortanti prestazioni nel circuito laziale. Il team Bike&motor già presente dal giovedi, si prepara ai giusti settaggi per la sua Yamaha R6 2022, il pilota che conosce benissimo la pista si propone il podio come obbiettivo.
Il week end prevede dal Venerdi turni di prova per categoria, Sabato andranno in scena 2 turni di qualifica per poi vivere la gara di Domenica al via ore 16,30 per un totale di 10 giri.
il commento di Manieri dopo le 2 prime gare:
“Torniamo a casa contenti nel complesso dalle prime tappe di Cremona e Misano, anche se non sono le nostre piste preferite. Siamo carichissimi e pronti per fare meglio in questo round, pista di casa. L’obbiettivo è di tornare sul podio che è alla portata. Grazie al Team Bike&Motor, a tutti e agli sponsor.“